Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

Bottos Royal Blue kg 10

€ 145,75

Ancora 1000 articolo
Ancora 1000 articoli
Disponibile a breve

Miscuglio verde scuro a tessitura medio-fine per zone a clima caldo-continentale (areale climatico italiano), adatto anche per le aree litoranee, studiato e formulato per qualsiasi tipo di terre- no. Miscela con grandi performances anche all’ombra, fino al 50% in meno della luce diretta. Prodotto costituito da cultivar america- ne di ultima generazione. Tappeto che a piena maturità, si presen- ta con elevata densità, uniformità e basse richieste manutentive. Tollerante alla Macchia bruna estiva. Ideale per la costruzione di tappeti erbosi ricreazionali di piccole o grandi dimensioni; da consigliare anche per l’impiego ad uso sportivo, tipo Campi da Rugby.

Composizione: 65% Festuca arundinacea TPC
                      25% Festuca arundinacea Dallas 
                      10% Poa pratense Answer
  • Periodo di semina: da Marzo a Ottobre (saltando i mesi di massimo caldo estivo). Il miscuglio impiega da 4          a 10 gg a germinare in considerazione della temperatura dei terreni (temperatura del suolo superiore ai 12°C).
  • Dosaggio consigliato: 40-50 gr/mq. Le dosi massime sono consigliate in caso di semine tardive e/o non perfetta lavorazione del letto di semina.
  • Irrigazione: all’impianto tenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Nel periodo estivo irrigare con 10 mm ogni 2-3 gg, avendo cura di non esa- gerare con l’acqua per non favorire le malattie stagionali. In caso di ombra da conifere (pini, abeti, ecc.) raddoppiare i tempi di bagnatura nei periodi più caldi.
  • Taglio: Eseguire il primo taglio quando il tappeto ha raggiunto i 6 cm e portarlo subito a 4 cm, in modo che non pregiudichi la germinazione della Poa pratensis. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente. Non scendere sotto i 40 mm. Con gestione dello sfalcio sopra i 60 mm, il tappeto diventa più grossolano, con tessitura fogliare più marcata. Per altezze di taglio sotto i 35 mm è consigliabile l’uso di macchine elicoidali.

 page1image1398528848
 

 

Bottos Royal Blue kg 10 | GP Garden