Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

Bottos Giada kg 20

€ 178,10

Ancora 1000 articolo
Ancora 1000 articoli
Disponibile a breve

Miscuglio di tessitura fine ideale per giardini privati con superfici prevalentemente in ombra da caducifoglie o facenti parte di zone fredde, esposti a Nord. Tappeto erboso costituito da cultivar di origine nord europea caratterizzate da colorazione verde brillante anche nella stagione fredda, grazie alla presenza combinata di Festuca ru- bra rubra e Festuca rubra commutata. A piena maturità, si presenta molto denso, fine e uniforme. Entra in competizione con le radici delle alberature presenti e quindi risulta la miglior soluzione per la soluzione dei cosiddetti problemi di ombreggiatura attiva da ele- menti vivi (e non solo da strutture architettoniche). Tollerante nei confronti di Mal Bianco, Filo Rosso, Dollar Spot e Microdochium nivale.

Composizione: 25% Loietto perenne Passion
                      20% Loietto perenne Berlioz 1
                      30% Festuca rubra Casanova/Heidrun
                      25% Festuca rubra Heidrun/Casanova
 
  • Periodo di semina: da Febbraio a Novembre (saltando i mesi di massimo caldo estivo). La germinazionepuò impiegare dai 4 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno (tempera tura del suolo richiesta superiore agli 8°C)
  • Dosaggio consigliato: 30-40 g/m2. Le dosi massime sono consigliate in caso di trasemina con alte temperature e/o non perfetta lavorazione del letto di semina
  • Irrigazione: All’impianto mantenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Nel periodo estivo irrigare con 6 mm/giorno di acqua e incrementarea 10 mm/giorno in piena ombra da caducifoglie
  • Taglio: Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge gli 8-10 cm. Nella gestione annuale, in pie- na ombra non scendere sotto i 6 cm, mentre in aree miste sole/ombra lo sfalcio può essere gestito intorno ai 4 cm. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente.

Bottos Giada kg 20 | GP Garden