Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

Bottos Royal Sport

€ 23,43

Ancora 1000 articolo
Ancora 1000 articoli
Disponibile a breve

Miscuglio verde scuro con tessitura fogliare fine, ideale per aree sportive o aree ricreazionali in pieno sole in climi caldi mediterranei e/o continentali di pianura. Sconsigliato in condizioni di ombra intensa. Tappeto erboso costituito da cultivar di origine americana selezionate per l’elevata resistenza al caldo, al calpestioe alle malattie. A piena maturità, si presenta molto denso e uniforme. Tollerante nei confronti del Mal Bianco, del Filo Rosso, del Dollar Spot, del Gray Leaf Spot e del Microdochium nivale.

Composizione: 35% Loietto perenne Benchmark
                      30% Loietto perenne Spyglass/Galley Star
                      20% Poa pratense Answer
                      15% Poa pratense Award

 

  • Periodo di semina: da Febbraio fino ad inizio Novembre (saltando i mesi di massimo caldo estivo). Il miscuglio impiega da 4 a 10 gg a germinare in considerazione della temperatura dei terreni (temperatura del suolo superiore ai 10°C)
  • Dosaggio consigliato: 25-30 gr/mq. Le dosi massime sono consigliate in caso di semine tardive e/o non perfetta lavorazione del letto di semina
  • Irrigazione: All’impianto mantenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Nel periodo estivo irrigare con 10 mm d’acqua ogni 2 gg. Se possibile, programmare nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto un’irrigazione termica da 1-2 mm ogni giorno intorno alle 11:00 (syringing)
  • Taglio: Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge gli 8-10 cm. In manutenzione tenere poi 25 mm in aree sportive. Per sfalci più bassi, fare riferimento solo al taglio elicoidale. In caso d’impiego di macchine rotative, portare la rasatura a 35 mm. Royal Sport è adatto per il taglio mulch e con robot. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente. Se possibile ridurre la frequenza di taglio a 2 volte la settimana

Bottos Royal Sport | GP Garden