Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

Bottos Royal Park

€ 14,25

Ancora 1000 articolo
Ancora 1000 articoli
Disponibile a breve

Miscuglio di tessitura media con Festuca arundinacea e Loietti americani di colorazione verde intensa, ideato per la trasemina di fine estate in tappeti erbosi a base di Festuche arundinacea scure. Ideale per nuove semine in parchi, rotonde stradali, aree pubbli- che e/o superfici a minor budget di spesa senza comunque rinun- ciare all’aspetto estetico e tecnico-funzionale. Adatto per la nuova semina di terreni di gioco fortemente calpestati come i Campi da Rugby. A piena maturità, si presenta denso, di tessitura media e uniforme. Tollerante nei confronti del Mal Bianco, del Filo Rosso del Dollar Spot e del Microdochium nivale.

Composizione: 20% Festuca arundinacea Inferno
                      20% Festuca arundinacea Fatcat
                      30% Festuca arundinacea Rebounder
                      30% Loietto perenne Thrive/Allstarter
  • Periodo di semina: da Marzo fino ad inizio Novembre (saltando i mesi di massimo caldo estivo). Il miscuglio impiega da 3 a 10 gg a germinare in considerazione della temperatura dei terreni (temperatura del suolo superiore ai 12°C)
  • Dosaggio consigliato: 25-30 gr/mq. Le dosi massime sono consigliate in caso di semine tardive e/o non perfetta lavorazione del letto di semina
  • Irrigazione: All’impianto mantenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Nel periodo estivo irrigare con 10 mm d’acqua ogni 2-3 giorni
  • Taglio: Dopo la trasemina effettuare il primo taglio quando l’erba raggiunge i 6-8 cm e non asporta- re mai più del 30% ad ogni sfalcio. Dopo 40 gg dalla trasemina, se possibile, ridurre la frequenza di taglio a 2 volte/settimana.

Bottos Royal Park | GP Garden