Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

Bottos Royal Golf kg 10

€ 130,13

Ancora 1000 articolo
Ancora 1000 articoli
Disponibile a breve

Miscuglio scuro di tessitura fine per giardini privati in condizio- ni miste ombra/sole in aree a clima temperato-continentale. Miscela ricreativa/ornamentale/sportiva di grande interes- se in svariate situazioni, dal parco pubblico al Campo da Golf. Tappeto erboso costituito da cultivar di origine americana caratterizzate da colorazione verde intensa anche nella stagione fredda, grazie alla presenza di Festuca rubra selezionata. A piena maturità, si presenta molto denso, fine e uniforme. Tollerante al Mal Bianco, Filo Rosso, Dollar spot e Microdochium.

Composizione: 40% Loietto perenne Thrive/Allstarter
                      20% Loietto perenne Spyglass/Galley Star
                      20% Festuca rubra Heidrun
                      20% Poa pratense Answer
  • Periodo di semina: da Febbraio fino ad inizio Novembre (saltando i mesi di massimo caldo estivo). Il miscuglio impiega da 4 a 10 gg a germinare in considerazione della temperatura dei terreni (temperatura del suolo superiore ai 10°C)
  • Dosaggio consigliato: 30-35 gr/mq. Le dosi massime sono consigliate in caso di semine tardive e/o non perfetta lavorazione del letto di semina.
  • Irrigazione: all’impianto tenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Nel periodo estivo irrigare con 6 mm/giorno, incrementando a 10 mm/giorno in condizioni di piena ombra da caducifoglie
  • Taglio: Eseguire il primo taglio quando il miscuglio raggiunge gli 8-10 cm, poi, in gestione all’ombra non scendere sotto i 6 cm. In aree miste sole/ombra mantenere il tappeto a 4 cm. Non aspor- tare mai oltre il 30% della vegetazione presente con un unico sfalcio

Bottos Royal Golf kg 10 | GP Garden