Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

Bottos Royal Blend kg 10

€ 97,35

Ancora 1000 articolo
Ancora 1000 articoli
Disponibile a breve

Blend di Loietti di tessitura fine di origine americana di colorazione verde scura, specifico per trasemine. Perfetto per rigenerare tutti i miscu- gli della linea Mastergreen e le miscele a colorazione intensa in genere. Ideale per aree sportive o ricreazionali in pieno sole e/o mezz’ombra. A piena maturità, si presenta molto denso, fine, uniforme e resisten- te al calpestio e al traffico. Alto livello di endofizzazione naturale. Tollerante nei confronti di Mal Bianco, Filo Rosso, Dollar Spot, Gray Leaf Spot e Microdochium spp.

Composizione: 50% Loietto perenne Thrive/Allstarter
                      25% Loietto perenne Benchmark
                      25% Loietto perenne Spyglass/Galley Star

 

  • Periodo di semina: da Marzo a Novembre. Tempi di germinazione da 3 a 10 gg in funzione della temperatura del terreno (temperatura del suolo superiore ai 10°C)
  • Dosaggio consigliato: 30-40 gr/mq in situazione classiche per arrivare fino ad 80-100 gr/mq in trasemine tecniche. Le dosi più alte sono sempre consigliate in caso di trasemina con elevate temperature e/o non perfetta lavorazione del letto di semina
  • Irrigazione: all’impianto tenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Nel periodo estivo irrigare con 7 mm d’acqua ogni giorno. Se possibile pro- grammare nei mesi di luglio e agosto un‘irrigazione termica da 1-2 mm ogni giorno intorno alle 11:00 (syringing)
  • Taglio: Dopo la trasemina effettuare la prima rasatura quando l’erba raggiunge i 6-8 cm e non asportare mai più del 30% ad ogni taglio. Dopo 40 gg dalla trasemina, se possibile, ridurre la frequenza di taglio a 2 volte la settimana

Bottos Royal Blend kg 10 | GP Garden