Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

Bottos Forteprato

€ 42,13

Ancora 1000 articolo
Ancora 1000 articoli
Disponibile a breve

Miscuglio di tessitura medio-grande di specie cespitose di origine europea, ideato per nuove semine estensive e realizzazioni d’inerbimenti tecnici come scarpate o aiuole stradali. Adatto per la costruzione di giardini rustici di medio/buona qualità. La miscela, costituita da Festuca arundinacea molto performante al caldo e da Loietti caratterizzati per loro resistenza al freddo, permette di ave- re inerbimenti continui nelle quattro stagioni, con bas- sissimi livelli manutentivi e ridotte richieste/consumi di acqua e di concimi. Indicato anche per impieghi natura- listici in aree mediterranee in zone planiziali o litoranee.

Composizione: 50% Loietto Perenne

                      50% Festuca arundinacea
  • Periodo di semina: da Febbraio a Novembre. La germinazione può impiegare dai 4 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno (temperatura del suolo richiesta superiore agli 8°C)
  • Dosaggio consigliato: 40-50 gr/mq. Le dosi massime sono indicate in caso di trasemina con alte tempera- ture e/o non perfetta lavorazione del letto di semina
  • Irrigazione: All’impianto mantenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. In caso di assenza d’impianto d’irrigazione è preferibile insediare Forteprato in autunno grazie all’ausilio delle piogge di stagione
  • Taglio: Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge gli 8-10 cm. Durante la gestione annuale, in condizioni di ombra, non scendere sotto i 6 cm. Se possibile, visto la tipologia d’impiego, eseguire più di 4 tagli annui.
                   

 

Bottos Forteprato | GP Garden